Panoramica
- Categoria
- Residenziale, Villa
- 763 m2
Descrizione
Aosta-Via Bucaneve
Proponiamo in vendita, in esclusiva, splendida villa nei pressi del centro della città.
Immersa nella prima collina di Aosta, a pochi passi dall’ospedale Umberto Parini, questa villa d’epoca, costruita negli anni 50′, presenta un desing ispirato alle ville valdostane del 700′ e offre un’opportunità di abitazione unica nel suo genere.
La residenza regala un’atmosfera di tranquillità e riservatezza, pur essendo ben collegata ai principali servizi e alle vie di comunicazione.
E’ collocata nei pressi dei collegamenti stradali per Francia, Svizzera e località sciistiche, a pochi minuti a piedi dalla zona pedonale e in auto, a pochi minuti dall’autostrada che collega la Regione dalle zone circostanti.
La proprietà, vanta un parco privato progettato dallo Studio Pietro Porcinai di Firenze di circa 3000 mq con alberi secolari e specie rare, tra cui un Gingko Biloba.
Questo giardino è stato pubblicato nel libro “Giardini segreti” di Mondadori e presenta delle vasche convertibili in piscine.
L’immobile, di circa 900 mq disposto su tre livelli, comprende anche una loggia al piano secondo e un piano interrato composto da cantine a volta, oltre ad una dependence di circa 110 mq e tre box auto.
Originariamente è stata concepita come residenza unifamiliare, successivamente è stata suddivisa in tre unità abitative, mantenendo intatto il suo fascino storico e architettonico.
All’interno presenta degli elementi di pregio, come per esempio modanature e una stufa in maiolica altoatesina.
Questa soluzione offre la possibilità di ampliamento e un residuo volumetrico per la costruzione di una nuova unità abitativa.
Vi è inoltre la possibilità di cambiare la destinazione ad uso ricettivo.
Le descrizioni e i dati degli immobili sono indicativi e non costituiscono vincolo contrattuale.
Per ulteriori informazioni o visite presso l’immobile contattateci ai numeri:
Fisso: 0165/548899
Whatsapp: 339/4993196
Mobile: 335/6945129
